giovedì 17 aprile 2014

Luigi Meroni 0-2 Big Blu Gracciano: Sconfitta Nella 2^Giornata Del Torneo "R. Cicali" Per Gli Allievi B Biancoverdi

L.MERONI: Nucci, Guerrini(58’Dami), Del Prato, Danti(71’Bucalossi), Bonomei, Vannuzzi, Morelli(c), Bagnoli(56’Contu), Lonzi(41’Borghi), Micheli(77’Maccari), Taddei(77’Riccucci)
All.M.Vannuzzi
B.B.GRACCIANO: Serni, Riotto, Abate, Angiolini(78’Guidotti), Pianigiani, Grassi(41’Bucciarelli F.), Romagnoli, Vanni, Lentini(55’Cibecchini), Tavolucci(c), Padula(77’Moroni)
A disp.Funaioli, Tramonte, Bucciarelli M.
All.S.Bartoli
Arbitro:
Reti: 58’Pianigiani, 76’Vanni
Ammoniti: Danti e Taddei(M), Bucciarelli F.
Note: rec. 1’+2’; angoli 3-4; tiri(in porta): 8(6):7(5);
al 13’Nucci para un rigore a Tavolucci.

Il Gracciano vince per due reti a zero a Siena, stesso risultato della regular season, e ottiene tre punti importantissimi per giocarsi l’accesso alla fase ad eliminazione diretta del torneo “R.Cicali” nell’ultima giornata contro l’Amiata. Sarà obbligatoria una vittoria nella sfida contro i ragazzi di Abbadia San Salvatore, visto che a questi ultimi, in virtù del criterio dei gol segnati, basterà un pareggio. Il Meroni, dal canto suo, oggi era condannato alla vittoria e, particolare non trascurabile, allo scarto di almeno tre gol nei confronti dei valdelsani per alimentare la fiammella della speranza del passaggio del turno. Calcoli rivelatisi oziosi alla prova dei fatti perché non è bastato il solito impegno e la solita grinta per avere la meglio sui ragazzi di mister Bartoli. Con la collaborazione di Giovanni De Luca passiamo alla cronaca della partita. Partono meglio proprio i bianco-blu che si rendono subito minacciosi con una punizione di Tavolucci ma soprattutto hanno una ghiottissima occasione al tredicesimo: calcio di rigore per il Gracciano, si presenta dal dischetto proprio capitan Tavolucci ma viene ipnotizzato da Nucci che neutralizza mirabilmente la conclusione dell’attaccante.
Passato il pericolo, pian piano, il Meroni si riorganizza e riparte all’attacco con Taddei che colpisce lentamente verso la porta un calcio d’angolo dalla destra. Il momento è positivo per i biancoverdi e Micheli, partito in progressione sulla fascia, conclude da posizione defilata costringendo Serni alla respinta al centro. L’incontro è godibile ed equilibrato con l’ultima occasione notevole del primo tempo che capita ai padroni di casa con Taddei che, su punizione, sgancia un rasoterra potente parato in angolo dal portiere. La ripresa si apre con una doppia occasione per i valdelsani: prima un destro pericoloso di Lentini e, successivamente un colpo di testa, su angolo, molle di Vanni da buona posizione. I senesi rispondono con Micheli che arriva scoordinato su un cross e, pur avendo una doppia opportunità causata dalla respinta corta di Serni, non concretizza la chance. Il vantaggio sembra, invece, ad un passo quando Taddei con una fantastica semirovesciata volante, stile Carlo Parola, devia un cross sulla traversa. Lo stesso attaccante, fresco di esordio in terza categoria (a quindici anni è la terza divisione nella quale gioca in quest’annata dopo i Giovanissimi e gli Allievi, chapeau!), crea un corridoio per Micheli che salta in velocità Serni ma si allunga il pallone clamorosamente e l’occasione svanisce. Il Gracciano è più cinico e va in vantaggio poco dopo con un colpo di testa di Pianigiani su calcio di angolo. Il colpo è forte per il Meroni che fallisce un’altra incredibile occasione con capitan Morelli che colpisce malissimo da pochi passi una corta respinta del portiere. Proprio un errore di Morelli a centrocampo dà il La a Vanni che raccoglie il regalo e parte spedito verso l’area dove, in diagonale, chiude la partita. Finisce, quindi, con zero punti e due sconfitte la breve avventura del Meroni al torneo “C.Cicali”, mentre il Gracciano si giocherà il passaggio del turno nell’ultimo turno casalingo contro l’Amiata.

Nessun commento:

Posta un commento