mercoledì 25 febbraio 2015

Meroni non pervenuto, il Mazzola passeggia L.MERONI-V.MAZZOLA 0-5

Dal nostro corrispondente a Meronello Giovanni De Luca

LUIGI MERONI – VALENTINO MAZZOLA 0-5

L.MERONI: Manganelli I, Masiello(41’Serusi), Vaglini, Bellaccini, Barberini, Bigliazzi, Casini(54’Monnecchi), Gigliotti, Viti(46’Picchi), Ermini(c), Valeri(52’Lazzeri)

All. A.Cartocci

V.MAZZOLA: Cicino(64’Galardi), Gasparrini, Muca, Carli(58’Ciacci), Stufetti(c), Marzocchi, Mensini(55’Macchiarelli), Botarelli(41’Mascarella), Bari(41’Dellaquila), Manganelli II(41’Tordini), Hodza

All. A.Masti

Arbitro: Semeraro di Siena

Reti: 5’Muca, 14’e 40’Bari, 20’Carli rig., 37’Manganelli II

Ammonito Bigliazzi(M)

Note: angoli 0-3; tiri(in porta) 1(0):9(6); rec.0’+2’


Derby senza storia quello di San Valentino tra Meroni e Mazzola: I biancazzurri giocano sul velluto e radono al suolo la fragilissima opposizione dei ragazzi di Cartocci che non entrano mai realmente in partita. Questi ultimi, quindi, proseguono nel loro momento critico incassando la settima sconfitta consecutiva e rimangono ancorati al fondo della classifica. Gli undici di Masti partono subito al massimo con Mensini che impegna severamente Manganelli I costringendolo alla deviazione in corner. Sugli sviluppi di quest’ultimo arriva la zampata di Muca che sblocca la gara. Poco dopo è ancora Mensini con una sberla dalla distanza a mettere i brividi alla difesa biancoverde ma l’occasione più nitida ce l’ha Carli: il numero quattro biancazzurro sfodera una cannonata da distanza chilometrica che incoccia la traversa prima e la spalla del portiere poi. Il raddoppio è realtà quando una stoccata di Hodza non è trattenuta da Manganelli I e Bari appoggia in rete. A ruota arriva anche la terza rete siglata da Carli che trasforma un calcio di rigore. La gara non ha storia e il Mazzola attacca con costanza e facilità tanto da avvicinarsi all’ennesima rete grazie ad un numero di Mensini che rientra sul destro e mira il secondo palo sfiorandolo di poco. Il tempo si chiude con Manganelli II che conclude una strepitosa azione personale con un destro preciso. Al rientro in campo gli equilibri in campo non variano e così si assiste anche al quinto gol del Mazzola siglato ancora da Bari. Gli ospiti vanno ancora vicini alla marcatura con una gran botta di Gasparrinii dalla distanza che Manganelli I devia in calcio d’angolo. Nel finale Hodza ha due buone opportunità per entrare anch’egli nel tabellino dei marcatori ma l’estremo difensore biancoverde lo ferma sul più bello. Un calcio di punizione di Macchiarelli che sbatte sulla traversa fa calare il sipario su un confronto tra due compagini mai stato minimamente in discussione.

Nessun commento:

Posta un commento