lunedì 26 ottobre 2015

I Giovanissimi B perdono ancora: L.MERONI-C.ETRUSCHI 0-2






Dal corrispondente a Meronello, Giovanni De Luca




LUIGI MERONI – ASD COLLI ETRUSCHI 0-2

L.MERONI: Pennisi(65’Tanzini), Serusi, Mecheroni, Chiereghin P., Bianciardi(62’Germanese), Mancini, Regoli(47’Callaioli), Gamberucci(41’Neri), Di Cecca, Chiereghin T.(65’Fiorenzani), Frezzotti(36’Muzzi)
A disp. Ceccarelli
All. G. F. Bigliazzi
C.ETRUSCHI: Fabrizzi, Fierli(50’Nisi), Kthella(41’Bouachiri), Marabissi M.(58’Crescenzi), Napoletano, Michelacci, Drobek(44’Meniconi), Trombesi, Volpi, Marabissi A., Mattei
A disp. Dionori e Dascalu
All. M. Guerri
Arbitro: Lachi di Siena
Reti: 6’Mattei, 9’rig. Marabissi A.
Note: angoli 4-4; tiri(in porta): 7(3)-12(8), rec.1’+2’
I Colli Etruschi vincono con pieno merito lo scontro diretto contro il Meroni e, dopo quattro stop di fila, raccolgono i primi punti della stagione. I senesi, invece, orfani dell’infortunata coppia difensiva centrale Sicurelli-Bellavista, non trovano ancora la quadratura del cerchio e sono sempre più ancorati ai bassifondi della classifica a causa di un inizio di stagione da incubo. Sono sufficienti dieci minuti ai gialloblu per archiviare la pratica e guardare con fiducia al futuro. Drobek impegna subito Pennisi con una torsione con la quale scaglia in porta un pallone alzatosi a campanile su azione di calcio d’angolo. Il vantaggio arriva quando Trombesi pesca Mattei in avanti che supera in uscita Pennisi con un morbido pallonetto. La risposta del Meroni è nei piedi di Di Cecca che dal limite mira l’angolino del secondo palo senza essere assistito dalla buona sorte. Gli ospiti all’occasione successiva chiudono la gara: Serusi interviene in maniera scomposta e inspiegabile su Drobek in area provocando calcio di rigore; dal dischetto parte Marabissi che trasforma senza problemi spiazzando l’inerme Pennisi. Due reti in dieci minuti sono una forte spinta psicologica per i termali che rischiano, tuttavia, quando il solito Di Cecca salta Fabrizzi d’esterno ma la difesa recupera in extremis strozzando l’urlo in gola alla panchina del Meroni. E’il momento migliore dei padroni di casa che spingono ancora con il centravanti; questa volta raccoglie un pallone vagante in area e mira ancora al secondo palo, questa volta sfiorandolo. Si rivede la squadra ospite a metà primo tempo quando Marabissi propone l’inserimento centrale a Mattei che, raccolto l’invito, si gira ma spara alto sulla traversa. I senesi non demordono e spingono per accorciare le distanze creando due buone opportunità con i fratelli Chiereghin. Sul rovesciamento di fronte un errore in rimessa di Mancini lancia Mattei che però conclude debolmente facilitando l’intervento di Pennisi. Il secondo tempo, anche per le continue sostituzioni, offre trame di gioco ancora più spezzettate e approssimative. Sono i Colli Etruschi ad essere più vivi e con Mattei mettono i brividi in un paio di occasioni alla retroguardia biancoverde. Clamorosa l’opportunità che capita ai gialloblu al ventesimo: affondo di Marabissi in contropiede e tiro sul portiere che respinge, sulla ribattuta si fionda Mattei che tenta il tap-in ma un super Pennisi gli nega per ben due volte la massima gioia. Non soddisfatto Mattei spreca anche un’altra azione pericolosa alzando troppo il pallonetto sull’uscente Pennisi. La gara termina dopo due minuti di recupero con i Colli Etruschi soddisfatti per le prime gioie in stagione mentre il Meroni rimane in un tunnel senza apparente uscita.

Nessun commento:

Posta un commento