domenica 13 dicembre 2015

I Giovanissimi si divertono con il Chiusi: L.MERONI-CHIUSI 4-0






Dal corrispondente a Meronello Giovanni De Luca




LUIGI MERONI – CHIUSI 4-0
L.MERONI: Pennisi, Picchi, Bigliazzi(57’Ferretti), Vaglini, Bellaccini, Casini(51’Dragoni), Calonaci(48’Viti), Ermini(46’Gigliotti), Valeri, Penka-Fotso(65’Lazzeri), Masiello(54’Monnecchi)
All. A. Masti
CHIUSI: Maccari, Poggiani, Casarini N.(46’Casarini S.), Ubaldi, Venturini, Marian, Biagiotti, Rossi, Mlik(46’Passaretti), Beati, Bracciali(46’Sadiki)
All. D. Pelliccione
Arbitro: Ferro di Siena
Reti: 2’Masiello, 18’Valeri, 30’ aut. Casarini N., 45’Penka-Fotso
Ammonito Vaglini (M)
Note: angoli 5-3; tiri(in porta) 15(10)- 3(1); rec. 2’+ 0’
I Giovanissimi del Meroni asfaltano senza problemi il malcapitato Chiusi e conquistano la terza vittoria consecutiva in campionato dimostrando una brillantezza e una facilità di gioco mai ammirata da queste parti. Gli etruschi cercano la terza affermazione di fila ed il sorpasso ai senesi, forti anche delle prestazioni offerte in passato contro corazzate come San Miniato e Poggibonsese. Masti ritrova Ermini dal primo minuto ma perde Manganelli per un infortunio al dito e convoca così il giovane Pennisi; i chiusini lamentano numerose assenze ma allestiscono comunque un undici dignitoso. Le premesse di gara combattuta vengono disattese immediatamente: palla da Penka-Fotso all’indietro per Casini che sventaglia in area, portiere che esce in maniera goffa e Masiello insacca di testa a porta sguarnita. Pochi minuti dopo è lo stesso fluidificante a servire Valeri che stoppa e tira ma Maccari se la cava bloccando in due tempi. Anche Calonaci ha una buona occasione però è sempre Maccari a chiudere la porta con un intervento risolutivo. A ruota ci prova anche Penka-Fotso, assistito splendidamente da Valeri, ma il destro dell’attaccante è respinto dall’estremo difensore dei lacustri. E’ l’ora del raddoppio e a firmarlo è Valeri, il Vieri di Torre Fiorentina, che aggancia un lancio dalle retrovie e spara in porta con potenza senza pietà. L’unico segnale di vita ospite lo troviamo oltre il ventesimo e consiste in una punizione, poco più che discreta, del riccioluto Venturini che sorvola di poco il montante alto della porta di Pennisi. E’ sicuramente molto più efficace la manovra dei biancoverdi che trovano il tre a zero con l’ausilio anche della buona sorte, impersonificatasi in Navarre Casarini che corregge nella propria porta un traversone rasoterra di Penka-Fotso. I senesi proseguono la loro passeggiata nel secondo tempo e, dopo aver sprecato una occasione ghiotta con Valeri, marcano anche il quarto gol con Penka-Fotso che svetta di testa a correggere in rete un calcio di punizione dalla trequarti di Vaglini. Il rotondo vantaggio non frena la voglia dei ragazzi di Masti di continuare a macinare gioco e azioni offensive e puntualmente arriva la chance del quinto gol con Penka-Fotso ma il suo diagonale, da posizione favorevolissima, si spegne sul fondo. Anche Valeri va vicino alla segnatura ma è più efficace quando fa da sponda per Casini che scheggia l’incrocio dei pali dalla lunga distanza. Gli allenatori fanno ruotare tutti i ragazzi a loro disposizione e tra i più attivi dei neo entrati si segnala Gigliotti, subito insidioso quando crea le premesse per la conclusione di Masiello da pochi metri ma i riflessi pronti di Maccari ne neutralizzano l’offensività. Finisce quindi con una vittoria ed una prestazione notevole per il Meroni che dà spettacolo come non era mai successo a questa squadra; dall’altro lato il Chiusi paga sicuramente alcune assenze importanti ma mister Pelliccione ha comunque da lavorare.

MVP

MASIELLO: Ha allargato il suo raggio di azione sulla fascia sinistra e le ottime prestazioni lievitano; tanto puntuale nelle diagonali in copertura difensiva quanto velenoso nelle sortite offensive. Spina nel fianco

CASINI: Se il Meroni decolla è merito anche di questo ragazzo che del centrocampo è il padrone assoluto; smista innumerevoli palloni e altrettanti ne riconquista dando equilibrio e qualità al gioco dei senesi. Professore

Nessun commento:

Posta un commento