Alle 18:30 di Mercoledì 2 Novembre 2016, andava in scena, al Rastrello, il match di Coppa Italia di Lega Pro tra Robur Siena e Viterbese Castrense, terminato con la vittoria dei bianconeri con il risultato di 2-0. Nel netto successo bianconero, emerge un'altro successo, uno Biancoverde, che a prima vista passa inosservato ma solo a chi non è del Meroni!
Infatti, nella lista dei convocati del mister Giovanni Colella spicca il nome di un giovanissimo, classe '99, che meno di un paio d'anni fa calcava il manto verde (ehh!!!) di Torre Fiorentina.
Stiamo ovviamente parlando di Marco Taddei.
Marco è a tutti gli effetti un prodotto del settore giovanile del Meroni, nel quale è cresciuto fino alla categoria Allievi quando, l'anno scorso, è arrivata la chiamata della Robur Siena, dove ha disputato il campionato Allievi Nazionali nella compagine che ha raggiunto le finali nazionali.
Quest'anno è elemento di spicco della formazione Berretti, dove ha già segnato 2 reti dopo sole poche giornate. Augurando a Marco che questo sia per lui solo l'inizio di un grande percorso, tutti i Meroniani si inorgogliscono (e si gongolano anche parecchio!) di questo piccolo, grande, successo per una società storica, piccola ma ricca di valori umani e che per questo sa apprezzare, forse un po' più di altri, i risultati di un ragazzo che è passato di qui.
In bocca al lupo Marcone!!!
Nessun commento:
Posta un commento