L.MERONI: Rudisi, Sestini, Bagnacci, Saracini, Cardelli(c), Bartoloni(67’Manni), Giovannetti, Coselschi, Sili, Cristofori, Mastrobuono(50’Niccolai)
A disp. Hassan, Francioni, Reali, Generali e Santucci
All.M.Losi
S.MINIATO: Di Grillo, Garrammone(36’Flori), Biagiotti(36’Gigli), Chambi, Frezzotti(c), De Franco(53’Lorenzetti), Seazzu(43’Gonnelli), Dascalciuc, Basili, Marchionni, Morina(65’Curcio)
A disp. Zacchei e Cherubini
All.A.Mazza
Arbitro: Scattino di Siena
Reti: 35’Giovannetti(M), 57’Chambi, 71’Basili
Note: rec.1’+3’; angoli 2-4; tiri(in porta): 7(3)-6(3)
Sconfitta beffarda per il Meroni che subisce la rimonta letale del San Miniato nel recupero e vede sfumare l’opportunità di incassare tre punti nella stracittadina senese. Con il contributo di Giovanni De Luca passiamo alla cronaca della partita. I biancoverdi, privi di Bistazzoni, Salto e Taddei, conducono comunque una buona gara e contengono con efficacia la manovra del San Miniato. Quest’ultimo, nella prima frazione, è padrone del campo senza, tuttavia, trarne frutti in attacco dove vengono imbrigliati da Cardelli & c. All’inizio è un tiro-cross di Morina a portare pericolo al Meroni ma Rudisi, con un colpo di reni, smanaccia in calcio d’angolo. Con il peso dell’attacco di casa tutto sulle spalle di Giovannetti, poco supportato da Sili e Mastrobuono, è proprio questi a creare le minacce più rilevanti per il San Miniato. Partendo dalla fascia laterale si accentra spesso e in due occasioni, scocca il suo destro potente che non ha fortuna. La gara è equilibrata e le occasioni da rete si equivalgono: all’ennesima conclusione di Giovannetti risponde Biagiotti con una staffilata dal limite che conclude la sua traiettoria sul fondocampo. Quando, ormai, il primo tempo sembra non abbia più niente da dire e chiudersi a reti inviolate, arriva il lampo di genio di Giovannetti. Il Meroni va, infatti, in vantaggio al limite del primo tempo con l’attaccante che, aggiustatosi il pallone, scaglia un tiro precisissimo dalla distanza sul quale Di Grillo non è impeccabile. Nella ripresa Mazza, cambiando alcuni giocatori, trova l’alchimia giusta per gli undici in campo e i neroverdi aumentano l’intensità della propria manovra. La prima vera chance capita al Meroni con il solito Giovannetti che con un tracciante in controbalzo sfiora il palo alla destra di Di Grillo. Sui calci piazzati, però, si consuma la beffa per i padroni di casa. Il pareggio nasce, infatti, da un calcio di punizione dalla sinistra che Chambi, seppur in equilibrio precario, riesce a girare in porta con un destro non irresistibile. Il pareggio raggiunto pare la giusta rappresentazione delle forze espresse in campo ma la sorpresa arriva all’ultimo secondo: corner per il San Miniato e Basili è abile a risolvere la mischia creatasi in area piccola, mandando in visibilio la panchina neroverde e gelando quella rivale.
Nessun commento:
Posta un commento