LUIGI MERONI – OLIMPIA COLLIGIANA 0-3
L.MERONI: Coselschi, Danti, Bonomei, Lonzi(41’Bucalossi), Bellini, Vannuzzi, Bagnoli, Taddei(41’Dami), Contu(41’Micheli), Pepi(74’Nucci), Guerrini(71’Maccari)
All. M.Vannuzzi
O.COLLIGIANA: Benelli, Germano, Hataj, El Azhari, Rubinacci(74’Gaye), Faillaci(45’Luchetti), Fall, Neziri(60’Sulo), Bartoli, Gaito, Novelli(78’Azizi)
A disp. De Luca, Hysenaj e Seck
All. L.Macrì
Arbitro Peluso di Siena
Reti: 48’Novelli, 70’rig. e 76’Gaito
Ammoniti: Pepi(M) e Bartoli
Note: angoli 6-3; tiri(in porta): 17(10)-6(5); recupero 1’+0’
Inaspettata debacle interna per il Meroni che soccombe contro una cinica Colligiana nell’ultima gara stagionale davanti ai propri tifosi. Anche se il risultato è troppo pesante per i senesi, visto quanto accaduto in campo, va detto che è mancata la brillantezza e la concentrazione giusta per affrontare un match che appariva vinto in partenza. La Colligiana, dal canto suo, bissa il successo ottenuto contro la Poliziana confermando un finale di stagione in crescendo a parziale riscatto di una classifica impietosa che la vede ancora penultima. Il copione è chiaro fin dall’inizio: biancoverdi che attaccano in continuazione per sbloccare quanto prima il match. Inizia Danti con un calcio di punizione dalla lunga distanza ma è più nitida la chance che capita a Lonzi il quale, smarcato da Taddei in posizione invitante, spara su Benelli obbligandolo a respingere in corner. Lonzi ci riprova poco dopo, come anche Bagnoli e Taddei su punizione ma la mira e la freddezza scarseggiano. Partecipa all’assedio anche Bellini che quando si fionda in attacco è sempre pericoloso impegnando severamente l’estremo difensore ospite con le sue conclusioni. I valdelsani si fanno vedere solo con un contropiede di Novelli che anticipa Coselschi in uscita ma rimane un lampo nel buio. Tra i più attivi c’è sempre Taddei che ci prova, in particolare, con un diagonale radente sul quale il portiere interviene con i piedi. Nonostante tutte queste occasioni create, il Meroni non sblocca la gara e prende sempre più corpo l’idea che la porta sia stregata. Il primo tempo si conclude con una conclusione volante di Bartoli dal limite dell’area che si spegne sul fondo. Mister Vannuzzi cambia subito tre giocatori per provare a scardinare la difesa colligiana ma sarà tutto vano. Bellini dopo cinque minuti scheggia la traversa: è il segnale premonitore di quello che sta per succedere. Sul rovesciamento di fronte, infatti, Novelli scatta sul filo del fuorigioco e purga i senesi. Il colpo assestato manda in tilt i padroni di casa che si lanciano all’attacco in maniera, però, confusionaria e approssimativa. Bucalossi va vicino al pareggio in due occasioni quando incrocia sul secondo palo un cross di Dami e quando il suo destro sporco costringe Benelli a distendersi in corner. Quest’ultimo si supera, poi, allungandosi a deviare un tocco morbido di Micheli, abile a tagliare in orizzontale l’area per agguantare e calciare il pallone. Purtroppo a calcio contano i gol e non i tiri in porta e la Colligiana è letale. Novelli parte in contropiede sulla fascia sinistra, crea scompiglio nella retroguardia senese e, giunto in area, viene atterrato. L’arbitro Peluso indica il dischetto sul quale si presenta Gaito che trasforma senza problemi. Questa volta il colpo è mortifero e il Meroni molla la presa definitivamente. I ragazzi di Macrì ne approfittano e nel finale arrotondano il risultato con un gran gol dalla distanza firmato ancora da Gaito.
Nessun commento:
Posta un commento