lunedì 9 novembre 2015

Un buon Meroni cede alla Valdorcia: L.MERONI-VALDORCIA 1-2


Dal corrispondente a Meronello Giovanni De Luca




LUIGI MERONI – ASD VALDORCIA 1-2

L.MERONI: Manganelli, Picchi, Bigliazzi(70’Serusi), Vaglini, Bellaccini, Casini(63’Dragoni), Calonaci(60’Monnecchi), Gigliotti(45’Viti), Penka-Fotso(70’Lazzeri), Masiello(67’Callaioli)
All. M. Ermini (Masti squalificato)
VALDORCIA: Costa, Pierguidi(52’Belelli), Ciacci, Galasso, Raggi, Genovese, Valvo, Sykaj(66’La Torraca), Ulaj, Resuli(64’Mabrouk), Marcello(56’Armellini)
All. W. Bernardini
Arbitro: Pianigiani di Siena
Reti: 28’Ulaj, 48’Sykaj, 54’Bigliazzi(M)
Ammonito Bellaccini (M)
Note: angoli 1-2; tiri(in porta)8(3)-10(7); rec. 1’3’
Un Meroni generoso e poco lucido cede ad una buona Valdorcia che può così proseguire la rincorsa verso il primo posto in classifica. I padroni di casa offrono una buona prestazione, particolarmente nel primo tempo, ma non hanno la cattiveria giusta per colpire l’avversario con decisione. La Valdorcia, tra le migliori realtà del torneo, ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo dimostrando comunque un apprezzabile tasso tecnico. Partono meglio proprio i giallorossi con Marcello che prova a sorprendere Manganelli dal limite dell’area, tuttavia la conclusione non è irresistibile. L’estremo difensore di casa si supera poi sulla botta di Sykaj mentre è graziato da Resuli quando si fa superare da un cross pericoloso che il numero dieci corregge male di testa. Lo stesso Resuli, poco dopo, si trova a colpire a botta sicura ma sulla linea il suo colpo è respinto miracolosamente da Casini. La risposta del Meroni potrebbe essere letale in quanto Penka-Fotso si ritrova a tu per tu con Costa ma questi lo ipnotizza e l’attaccante tira debolmente e clamorosamente a lato. Resuli prova ancora a centrare il bersaglio rientrando sul sinistro e tirando ma ancora Manganelli con uno schiaffo vola ad allontanare il pallone dal sette. Dall’altra parte è ancora Penka-Fotso a trovarsi nelle condizioni migliori per segnare ma è ancora una volta la scarsa freddezza a tradire l’attaccante del Meroni. Dopo l’ennesima occasione per Ulaj respinta da Manganelli, arriva il vantaggio ospite: Ulaj avanza indisturbato fino al limite dell’area e scaglia un destro che Manganelli può solo toccare ma non impedire che gonfi la rete. Il Meroni potrebbe subito pareggiare con una occasione veramente ghiotta: gran conclusione di Gigliotti che Costa non trattiene, Masiello si avventa sulla respinta ma non tira di prima, evita l’accorrente avversario e conclude senza forza da distanza ravvicinatissima. Nella ripresa subito buona occasione per Ulaj con un’ottima conclusione di destro mentre è Manganelli a negare la gioia a Sykaj con un pregevole intervento. Gioia che è rimandata solo di qualche minuto: Resuli allarga in area per il centrocampista che con due passi entra in area e in diagonale trafigge la porta senese. Il due a zero non fiacca la resistenza dei biancoverdi che provano comunque a raddrizzare la gara. Penka-Fotso riceve un pallone da una rimessa laterale e in seconda battuta prova un pallonetto sul palo più lontano che meriterebbe miglior sorte. L’incontro si riapre però lo stesso dopo qualche minuto con una travolgente azione personale di Bigliazzi che ara la fascia sinistra, rientra e colpisce sul secondo palo. Nel finale le forze e la lucidità cominciano ad evaporare ed il gioco si fa più spezzettato e, salvo una buona opportunità per Ulaj, non succede più niente fino al triplice fischio finale di Pianigiani.

Nessun commento:

Posta un commento