martedì 26 novembre 2013

Marciano 2-3 Luigi Meroni: Grande Vittoria Per I Pulcini A 6 Biancoverdi

LUIGI MERONI: Trapassi, Del Cucco, Ierardi, D'Acangeli, Radi, Dallai, Di Salvia, Bernardoni, Masotti, Pecciarelli.
All.: C. Bicchi e L. Garoni
Nel Sabato mattina appena passato, 23 Novembre, è andata in scena la sfida fra il Marciano ed il Luigi Meroni, gara valida per il Campionato Pulcini a 6.
Il Primo Tempo parte subito forte grazie ai bambini delle due squadre che si fronteggiano a viso aperto. Ma sono i bambini del Meroni che vanno in vantaggio grazie a Radi che su un errore difensivo avversario riesce a mettere la palla in porta.quando il primo tempo sembrava poter finire con questo risultato, arriva il pareggio beffardo del Marciano che con un tiro relativamente innocuo riesce a trovare il pareggio. Sul 1-1 finisce il primo tempo.
Il Secondo Tempo è molto più vivace del primo tempo ed il Meroni sembra giocare meglio ed infatti arriva il gol di Masotti direttamente da calcio d'angolo. Ma il Marciano si ripiglia subito e prova in tutti modi a pareggiare senza riuscirci, trovando davanti a se un gran portiere.
Nel Terzo Tempo è il Marciano che tiene il pallino del gioco ed il Meroni prova a farsi pericoloso in contropiede. Così il Marciano prova in tutti i modi a trovare il gol ma davanti a se trova ancora un Trapassi in una giornata perfetta coadiuvato da una squadra che è riuscita a tenere bene testa ai padroni di casa. Così, la partita andrà avanti fino al fischio finale e la vittoria va ai bambini del Meroni che vincono 2-3 secondo risultato FIGC.

sabato 23 novembre 2013

Luigi Meroni 0-7 Amiata: Sconfitta Agghiacciante Per I Giovanissimi A Biancoverdi

L.MERONI: Lachi(36’Rudisi), Bistazzoni(50’Hassan), Guerrini(45’Capannoli), Saracini, Cardelli(c), Generali, Coselschi(43’Mastrobuono), Bartoloni, Salto, Manni(47’Reali), Sili(36’Niccolai)
A disp.Cristofori
All.M.Losi
AMIATA: Guerrini(63’Rossi F.), Pierguidi, Fazzini, Ballerini, Rossi L.(53’Savelli), Pinzi(c), Nocchi(47’Nardelli), Benanchi, Fabbrini(40’De Franceschi), Contorni, Favati
All.G.Giuliacci
Arbitro: Caira di Siena
Reti: 8’Rossi L., 26’e 48’Favati, 32’Benanchi, 35’Pinzi, 37’e 65’Contorni
Ammonito: Bartoloni
Note: rec.0’+1’, angoli 0-5, tiri (in porta) 0-30(20)

Nella Domenica mattina del 17 Novembre 2013, andava in scena la sfida fra Luigi Meroni ed Amiata per il Campionato Giovanissimi A Provinciali. Riprende la marcia trionfale dell’Amiata dopo il mezzo passo falso interno di domenica scorsa. I ragazzi di Giuliacci, con la porta ancora inviolata dall’inizio del campionato, sfornano una prestazione perfetta che condanna i malcapitati del Meroni. I senesi, difatti, sono costretti ad assistere all’esibizione degli amaranto senza poter ribattere. Con l'aiuto del nostro collaboratore Giovanni De Luca passiamo alla cronaca della partita. Alla prima occasione gli ospiti trovano la via della rete: Fazzini si fa respingere in corner da Lachi un buon tiro e sull’angolo seguente il più lesto a saltare è Leonardo Rossi che porta così in vantaggio i suoi. La gara quindi prende subito una determinata piega e la supremazia dell’Amiata si afferma sempre più. Seguono altre opportunità per Favati, Pinzi e soprattutto Contorni, ma a fare centro è il numero undici. Quest’ultimo si avventa su una sponda di un compagno e prontamente gira in rete per il raddoppio. Spettacolare, poi, il terzo gol siglato da Benanchi che scaglia un missile con parabola a scendere al momento giusto sulla quale Lachi non può opporsi. Il Meroni non riesce minimamente ad organizzare una manovra che porti la squadra ad oltrepassare la linea di metà campo e, quindi, l’avversario ne approfitta. Anche un pizzico di fortuna aiuta la compagine amiatina quando capitan Pinzi effettua un traversone che conclude, a sorpresa, la sua traiettoria nel sacco. I quattro gol di distacco che il primo tempo certifica sono il giusto specchio dell’andamento del match. La ripresa si apre come era terminato la prima frazione, infatti l’Amiata trova subito un nuovo gol. Il cinque a zero è siglato da Contorni che è autore di una pregevolissima azione personale sulla sinistra, grazie alla quale salta il diretto marcatore e giunto davanti al portiere non sbaglia. La consueta girandola di cambi non porta stravolgimenti nella trama della gara: l’Amiata gestisce il largo vantaggio con autorità mentre il Meroni è in totale sofferenza. Il sesto gol arriva con Contorni che risolve un’azione, contrassegnata da una doppia conclusione consecutiva sfortunata dell’attacco amaranto, con un tiro che stavolta entra in porta. C’è spazio anche per una traversa di Benanchi colta con una conclusione violenta dal limite dell’area ma la tempesta amiatina sta per finire. A chiudere infatti la gara ci pensa Contorni: l’attaccante serve Savelli che scocca un destro che mette in apprensione Rudisi, la respinta è raccolta da Favati il quale serve ancora Contorni che gira in rete di destro per la doppietta personale.

giovedì 14 novembre 2013

Luigi Meroni 5-0 Alberino: Grandissima Vittoria Per Gli Allievi B Biancoverdi

L.MERONI: Coselschi, Morelli, Bonomei(c)(63’Danti), Micheli (65’Gaito), Pepi(62’Dami), Lonzi(50’Borghi), Vannuzzi, Contu(41’Bagnoli), De Santis, Bellini, Taddei(65’Bucalossi)
A disp. Nucci
All.M.Vannuzzi
ALBERINO: Capone(77’Capecchi), Artusa(41’Nepi), Carangelo, Chini, Martellini, Pinto(41’Bigazzi), Esposito(40’Haruna), Matera(49’Perini), Ramanovski(60’Foresta),Antonini(c)(63’Petreni), Cortigiani
All.M.Pacciani
Arbitro: Ferraro di Siena
Reti: 10’Contu, 21’Lonzi, 58’e 64’Vannuzzi, 80’Bagnoli
Note: rec.1’+1’, angoli 7-5, tiri(in porta) 15(12)-4(2)

Continua trionfalmente la scalata del Meroni in classifica grazie alla terza vittoria consecutiva ottenuta nel derby cittadino contro l’Alberino. I rossoneri, dal canto loro, perdono per la terza settimana di fila offrendo una prestazione molto deludente. Con la collaborazione di Giovanni De Luca passiamo alla cronaca della partita. Il primo a rendersi pericoloso tra i biancoverdi è Taddei che scarta un avversario rientrando sul sinistro e con il mancino conclude trovando il pronto intervento di Capone. Proprio l’attaccante biancoverde è l’autore dell’assist del vantaggio biancoverde targato Contu che in area non lascia scampo al portiere. Pochi minuti dopo sempre Taddei taglia in slalom la fragile difesa rossonera ma al momento del tiro perde l’attimo e viene recuperato dall’intervento provvidenziale del proprio diretto marcatore. A questo punto sale in cattedra Vannuzzi che comincia a dare spettacolo quando, con un filtrante al centimetro, mette praticamente in porta Lonzi che non può rifiutare il regalo del compagno e raddoppia le reti del Meroni. L’Alberino, in tutto questo, è spettatore in quanto non riesce minimamente a proporsi oltre il cerchio di centrocampo soffrendo il ritmo imposto dall’avversario. L’unico brivido arrecato alla porta dei padroni di casa è dovuto ad un errore di Coselschi che regala palla a Ramanovski il quale lo salta e conclude da posizione angolata ma Pepi salva il risultato respingendo quasi sulla linea. Il Meroni nonostante il doppio vantaggio non molla la presa e, sul finire dei primi quaranta minuti di gioco, Lonzi con un tiro da fuori area non irresistibile mette in difficoltà Capone che non trattiene e concede l’angolo; sul corner seguente svetta di testa Contu che manca di poco il bersaglio. Nella ripresa i padroni di casa ripartono con un ritmo più compassato che gli permette, comunque, di gestire a proprio piacimento il match. Il primo sussulto lo concede Vannuzzi che calcia a volo un traversone effettuato da De Santis, ma Capone ha i riflessi pronti e respinge un tiro a botta sicura. L’estremo difensore rossonero, tuttavia, è meno fortunato più tardi quando liscia clamorosamente un rinvio e consegna le chiavi della porta sguarnita a Vannuzzi che infila comodamente. Il talentuoso centrocampista firma la propria personale doppietta subito dopo quando, lanciato solo davanti al portiere, lo scarta con eleganza e mette nel sacco. Nel finale c’è tempo per assistere finalmente ad un’altra occasione dell’Alberino con Nepi che incorna un tiro d’angolo senza però dargli la giusta traiettoria. I titoli di coda vengono mandati in onda da Bagnoli che arrotonda il risultato e legittima, se mai ce ne fosse stato bisogno, la larga supremazia dei suoi sui concittadini allenati da Pacciani.

Migliore In Campo
Vannuzzi (L.Meroni): Figlio d’arte, oggi sfodera una prestazione sontuosa, con i suoi piedi detta i tempi e dirige la manovra biancoverde mostrando una notevole visione di gioco, la doppietta ne suggella il talento. Giotto

Luigi Meroni 1–7 Poggibonsese: Sconfitta Interna Per Gli Esordienti A Biancoverdi

L.MERONI: Canestrelli, Bonelli, Bellaccini, Dami, Masiello, Bigliazzi(c), Serusi M., Marcucci, Nicchitta, Ghersi, Callaioli
Altri giocatori: Benincasa, Bellavista, Gigliotti, Dragoni, Calonaci, Serusi S., Monterosso.
All.F.Bigliazzi
POGGIBONSESE: Porcelli, Giunta, Corti, Mona, Lusini, Verdiani(c), Fedeli, Alesi, Pianigiani, Grassini, Abate
Altri giocatori: Tani, D’Alessio, Carnazza, Forconi, Pini, Frilli, Hazizaj.
All.S.Targi
Arbitro: Ierardi di Siena
Reti: 4’e 16’Fedeli, 9’e 11’Abate, 18’Masiello(M), 43’Pianigiani, 50’Grassini, 56’Pini
Note: angoli 4-9; tiri(in porta): 5(2)-15(12);
parziali: 1-4,0-0, 0-3  Risultato FIGC 1-3

Prosegue inarrestabile la marcia della Poggibonsese che rimane a punteggio pieno dopo quattro gare grazie alla larghissima vittoria ottenuta domenica a Siena contro il Luigi Meroni. Tranne un leggero calo fisiologico nel secondo minitempo, il gioco è sempre in mano agli ospiti e la porta, difesa prima da Porcelli e poi da Tani, non corre mai il rischio di essere violata. Con la collaborazione di Giovanni De Luca passiamo alla cronaca della partita. I giallorosi si portano in vantaggio immediatamente con un pallonetto di Fedeli dopo una respinta corta del portiere senese. Gli affondi dei poggibonsesi sono continui e il raddoppio arriva in maniera naturale con Abate servito ottimamente da Alesi. Il tre a zero è opera dello stesso numero undici ed arriva quando Pianigiani galoppa sulla destra e serve con un traversone rasoterra l’attaccante che è ben appostato per sfruttare la libertà concessagli dalla retroguardia biancoverde. Potrebbe arrivare anche la tripletta ma, solo davanti al portiere, fallisce l’obiettivo per un eccesso di sicurezza. Il Meroni non reagisce a dovere e quindi la Poggibonsese dilaga: cross basso di Abate, palla che non viene toccata da nessuno fino a che Fedeli la indirizza in porta firmando la sua doppietta personale. Il Meroni riesce a mettere fuori la testa dal guscio solo negli ultimi minuti ed al primo tiro in porta riesce ad accorciare le distanze. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Masiello gira a volo in porta cogliendo impreparato Porcelli. Nel secondo minitempo le strigliate di mister Bigliazzi cominciano a sortire effetto e i senesi si presentano in campo con più rabbia e cattiveria. Trascinati da Dami i biancoverdi provano a risalire la china e ci provano subito con una punizione dello stesso centrocampista che impegna severamente in due tempi Tani. Successivamente è Monterosso ad avere l’occasione clamorosa quando, ben servito da Dami, tenta una palombella per beffare il portiere fuori dai pali ma non è giornata. La Poggibonsese appare più molle e i senesi credono nella vittoria del secondo parziale, tuttavia non c’è la giusta lucidità negli ultimi metri. Infatti un’altra ghiotta occasione è divorata da Calonaci che, anche lui lasciato solo in area, colpisce malissimo. Le attese, quindi, sono definitivamente frustrate quando anche una bella punizione di Dami viene respinta in angolo da Tani. Nell’ultimo minitempo la Poggibonsese riprende le redini del gioco e segna subito con Pianigiani. Le occasioni tornano a fioccare e più volte vanno vicini alla rete con Forconi e Grassini. Quest’ultimo, però, ha l’opportunità di rifarsi ed infatti, con un pregevole tiro ad effetto da fuori area, gonfia la rete anche lui. Altre chances importanti per arrotondare la vittoria capitano ad Alesi e Pianigiani ma è Pini a chiudere ogni discorso a cinque minuti dal termine.


lunedì 11 novembre 2013

Alberino 2-1 Luigi Meroni: Sconfitta Amara Per I Pulcini A 6 Biancoverdi

LUIGI MERONI: Trapassi, Del Cucco, Benini, Radi, Dallai, Di Salvia, Bernardoni, Masotti, Cervone.
All.: C. Bicchi e L. Garoni

Nel Sabato pomeriggio appena passato, 9 Novembre, è andata in scena la sfida fra l'Alberino ed il Luigi Meroni, gara valida per il Campionato Pulcini a 6.
Il Primo Tempo parte un po' sonnecchiante per entrambe le squadre ma a trovare il vantaggio è proprio la squadra di casa. Ma i bambini del Meroni si riprendono e prima con Masotti e poi con Bernardoni riescono a ribaltare il risultato e a far chiudere la prima frazione di gara sul risultato di 1-2.
Il Secondo Tempo è molto più vivace del primo tempo ed il Meroni sembra giocare meglio ma proprio negli ultimi minuti arriva il gol della squadra di casa che fa chiudere che questo tempo per 1-0 e quindi arrivare all'ultimo tempo con il risultato ancora in bilico.
Il Terzo Tempo è un batti e ribatti continuo ma è ancora il bomber Masotti del Meroni che porta in vantaggio la propria squadra. Così il Meroni prende fiducia ma riesce a prende un palo ed a sbagliare gol su gol. Così, nel momento migliore dei bambini biancoverdi, arriva il pareggio della squadra di casa con un autogol degli ospiti. La partita continua comunque con un ritmo frizzante ed i bambini di entrambe le squadre giocano veramente bene quando proprio negli ultimi minuti, su un passaggio errato dagli ospiti, la squadra di casa riparte in contropiede e sigla il gol vittoria che chiude questo tempo sul risultato di 2-1.
Così, la partita va all'Alberino che vince 2-1 secondo risultato FIGC.

domenica 3 novembre 2013

Luigi Meroni 0-4 Virtus Biancoazzurra: Debacle Interna Per I Giovanissimi A Biancoverdi

L.MERONI: Lachi, Generali(60’Francioni), Bagnacci, Saracini, Cardelli(c), Cristofori(36’Mastrobuono), Sili(57’Hassan), Reali(53’Capannoli), Salto, Guerrini, Santucci(41’Manni)
All.M.Losi
V.BIANCOAZZURRA: Azizllari, Cavallini(65’Virgilio), Susini, Gambelli, Virga, Margotta T., Schillaci(53’Cennini), Margotta G.(48’Giachi), Bracali(36’Annunziata),Orlando(c)(60’Vecchiarelli), Giannini(45’Faillaci)
A disp. Fontani
All.L.Corti
Arbitro: Guidi di Siena
Reti: 17’e 28’Orlando, 58’Annunziata, 67’Giachi
Ammonito Bagnacci(M)
Note: rec.2’+4’, angoli 1-0, tiri(in porta)4(2)-16(8)

Virtus Biancoazzurra corsara a Siena grazie ad un largo zero a quattro che riscatta la sconfitta di domenica scorsa subìta con lo stesso risultato dalla capolista Olmoponte. Il Meroni, invece, cade per la seconda volta consecutiva e manca una buona occasione per dare una prima svolta al suo campionato. Con la collaborazione di Giovanni De Luca passiamo alla cronaca della partita. I ragazzi di Corti gestiscono le trame della partita fin da subito e si rendono pericolosi subito con Susini e Virga che però peccano di precisione. Chi, però, è più cinico è capitan Orlando; Bracali è lesto ad approfittare di un errore della difesa senese e conclude immediatamente in porta, Lachi respinge a lato ma il numero dieci ospite segna di rapina. Ancora scatenato trova il raddoppio poco dopo con un’azione fortuita: affondo sulla sinistra e cross che, sbatte sul secondo palo ed inopinatamente entra in rete. Il due a zero taglia le gambe al Meroni che continua a commettere numerosi errori a centrocampo che non gli permettono di servire adeguatamente Salto, spesso isolato nell’avanguardia offensiva con il solo Sili che di tanto in tanto prova ad assisterlo. Sono, allora, i poggibonsesi ad andare più vicini alla segnatura con Giannini che, prima con un pregevole pallonetto da fuori area e poi con un tiro centrale mette in apprensione la retroguardia biancoverde. Nella ripresa il Meroni parte un po’ meglio e grazie ad un encomiabile Salto tenta di accorciare le distanze ma sia il pallonetto che l’attaccante prova per beffare Azizllari, sia il colpo di esterno proprio davanti al portiere che sfiora il legno, non hanno buona sorte. Nella Virtus l’uomo più brillante è Annunziata, entrato in apertura di ripresa, in quanto in più di un’occasione arriva al tiro sfiorando di pochi metri la terza marcatura ospite. I senesi, come abbiamo già detto, in questa fase sviluppano anche alcune azioni d’attacco come quando Guerrini serve Mastrobuono che impegna severamente l’estremo difensore avversario costretto a riparare in calcio d’angolo. Anziché però riaprirsi la gara, ad arrivare è il terzo gol dei ragazzi di Corti che, in pratica, chiude la contesa. Uno svarione di Saracini favorisce Annunziata che, tutto solo davanti a Lachi, non può sbagliare e lo spiazza. Lo stesso attaccante, dopo due minuti, gira a volo un traversone rasoterra di Faillaci ma trova la traversa ad opporsi. C’è tempo ancora per la gioia di Giachi che a due minuti dal termine con una girata fa calare il sipario sulla gara.

venerdì 1 novembre 2013

Luigi Meroni 0-3 Leoni Poggibonsi: Disfatta Onorevole Per Gli Esordienti A Biancoverdi

L.MERONI: Benincasa, Bonelli, Bellaccini, Dami, Al Tarwah, Bigliazzi, Calonaci, Gigliotti, Nicchitta, Monterosso, Dragoni
Altri giocatori: Ferretti, Callaioli, Marcucci, Lazzeri, Ghersi, Germanese, Serusi
All.F.Bigliazzi
LEONI: Giuliani, Massimo, Coppola, Bruni, Capacci, Gistri, Giorgio, Bacci, Nidiaci, Dei, Bonfitto
Altri giocatori: Signorini I, Bartoloni, Signorini II, Abbate, Falsetti, Raspollini
All.P.Pasquini
Arbitro: Pace di Siena
Reti: 9’,11’,17’e 52’Nidiaci, 18’, 25’, 42’e 54’Bonfitto, 20’Gistri
Note: angoli: 1-5; tiri(in porta) 0-33(20); parziali 0-5 0-1 0-3 risultato FIGC 0-3
Larghissima affermazione dei Leoni di Poggibonsi anche contro il Meroni che incappa nella seconda sconfitta consecutiva. I ragazzi di Pasquini sono stati nettamente superiori agli avversari e il risultato di 0-9 non fa una piega. Merito, comunque, ai biancoverdi di aver profuso tutto l’impegno e la voglia per mettere in difficoltà la squadra ospite, riuscendo quantomeno a subire una goleada meno pesante di quelle fatte dai Leoni nelle due gare precedenti. Con l'aiuto del nostro collaboratore Giovanni De Luca passiamo alla cronaca della partita. Gara a senso unico quindi: nel primo mini-tempo dominio assoluto dei giallorossi: tra i più in forma Gistri, Nidiaci e Bonfitto che si rendono pericolosi a ripetizione dalle parti di Benincasa. Il numero uno del Meroni fa tutto il possibile per evitare la capitolazione ma, purtroppo, non basta. Il primo a scatenarsi è Nidaci: segna tre gol in diciassette minuti con due tiri precisi  e con un pallonetto pregevole che beffa in uscita Benincasa. Il quattro a zero è opera di Bonfitto che batte in uscita il portiere mentre Gistri è bravo a raccogliere una gran respinta del portiere di casa e mettere nel sacco il pallone. Biancoverdi non pervenuti. Nella seconda frazione i senesi ci mettono più rabbia e i Leoni segnano soltanto grazie ad una rete del solito Bonfitto scattato probabilmente in fuorigioco dopo aver raccolto una respinta della difesa biancoverde ad un tiro di Raspollini. L’azione fa infuriare la panchina di casa quando ad essa si aggiunge una clamorosa uscita al limite dell’area di Giuliani che, per anticipare Monterosso, sfiora con le mani rischiando il cartellino rosso ma la signorina Pace soprassiede sul fatto. Nonostante quest’episodio isolato, il Leoni è sempre padrone della manovra e domina sul piano del possesso di palla, pur non sfondando in attacco come in precedenza. Nell’ultima frazione arriva subito il gol di Bonfitto con un tocco sotto e poco dopo Bacci, con la complicità della deviazione di Benincasa, coglie anche un palo. A chiudere la gragnuola di reti sono Nidiaci e Bonfitto che sigillano il risultato sul 9 a 0. Devastante, quindi, affermazione dei Leoni che segnano nove reti ma potrebbero essere almeno il doppio. Dall’ altra parte il Meroni, pur se recriminando sulle azioni dubbie del secondo mini-tempo, riconosce la superiorità dell’avversario.

Luigi Meroni 5-3 Sinalunghese: Buonissima Vittoria Per Gli Allievi B Biancoverdi

L.MERONI: Nucci, Morelli, Del Prato, Bellini, Bonomei(c), Borghi(50’Guerrini), Lonzi(54’Bagnoli), Vannuzzi(32’Ioseffi), Micheli(65’Gaito), Pepi(70’Dami), Contu
A disp. Coselschi
All.M.Vannuzzi
SINALUNGHESE: Magi(64’Affinita), La Penta, Posani, Vannuccini(74’Biancucci), Batini(c), Esposito, Formichi(48’Gigirtu), Lombardi(41’Conza), Cherubini(64’Falciani), Qehajaj, Lucatti
All.C.Becherini
Arbitro: Tessera di Siena
Reti: 15’e 78’ Qehajaj (S), 20’Esposito (S), 28’Lonzi, 36’e 60’Micheli, 38’aut.Lucatti, 58’Bagnoli
Ammoniti: Ioseffi(M)e Qehajaj(S)
Espulso all’83’ Bellini(M) per proteste
Note: rec.0’+5’, angoli 3-7, tiri(in porta) 16(11)-11(6)

Al terzo tentativo il Meroni ottiene la prima vittoria stagionale ai danni della Sinalunghese di Becherini, finora imbattuta. I biancoverdi, infatti, con una grande rimonta mettono al tappeto gli ospiti che si sono comunque disimpegnati con grande merito. Con l'aiuto del nostro collaboratore Giovanni De Luca passiamo alla cronaca della partita. A partire meglio sono i ragazzi di Vannuzzi che nei primi quindici minuti offrono un saggio di buon calcio creando buone occasioni offensive e sfiorando in almeno un paio di opportunità il vantaggio. La prima conclusione è di Micheli con un tiro velenoso mentre al decimo minuto Contu, ben pescato da un compagno su calcio di punizione, dimenticato dal diretto marcatore non riesce a dare la giusta forza al proprio colpo di testa. Quando pare che il gol del Meroni sia nell’aria, arriva la sorpresa. La Sinalunghese passa in vantaggio, infatti, con il talentuoso Qehajaj che si gira nello stretto dal limite e sferra una bordata imprendibile per Nucci. I senesi hanno, tuttavia, un’occasione colossale subito dopo per pareggiare: Magi rinvia malissimo e il pallone giunge tra i piedi di Contu che, incredibilmente, conclude sul portiere sia il primo tiro che la respinta dell’estremo difensore che se la cava. Gol mangiato-gol subito e i ragazzi di Becherini trovano anche il raddoppio con Esposito che svetta di testa anticipando tutti sul primo palo, deviando in rete un calcio d’angolo. Il match è divertente e, nonostante il doppio svantaggio, i padroni di casa non mollano e si rendono di nuovo pericolosi con un tiro dalla media distanza di Vannuzzi. Ad accorciare le distanze ci pensa, però, Lonzi che stoppa un pallone al vertice alto dell’area e scaglia una palombella forte e precisa che va a depositarsi in rete. Sull’onda emotiva del gol fatto il Meroni pressa con maggior decisione e coglie immediatamente anche il pareggio. Micheli si avventa come un falco su un pallone gestito male dalla difesa rossoblu, salta il portiere ed insacca. Nemmeno cento secondi dopo si compie la clamorosa rimonta quando Lucatti è sfortunato nel deviare di testa il pallone calciato dal corner per il Meroni. Finisce così una prima frazione di gioco con emozioni da una parte e dall’altra con i senesi che hanno rimontato lo svantaggio in appena dieci minuti. Nella ripresa i biancoverdi legittimano il loro vantaggio con l’uno-due micidiale di Bagnoli e Micheli. Il primo segna con un destro preciso sul primo palo mentre il secondo, scattato sul filo dell’off-side, brucia in uscita il portiere. Il cinque a due parziale è pesante e la Sinalunghese continua a lottare encomi abilmente su ogni pallone per diminuire lo svantaggio. Tuttavia è il Meroni a sfiorare ancora il gol con Guerrini che, solissimo davanti ad Affinita, manda sorprendentemente a lato tra lo stupore generale. Finale movimentato con il gol di Qehajaj, doppietta importante per lui oggi, che supera in pallonetto in uscita Nucci e con l’espulsione ingenua di Bellini che si fa cacciare per un gesto di stizza verso l’arbitro Tessera.
MIGLIORI IN CAMPO
MICHELI(L.MERONI): segna una bella doppietta trascinando la squadra, non sempre freddo in area piccola è comunque quello che la mette dentro con più opportunismo. Sicurezza
BELLINI(L.MERONI): la macchia del cartellino rosso non può condizionare il giudizio su questo difensore. Autorevole e sicuro come i grandi difensori, è il leader della retroguardia. Magistrale

Asta 0-3 Luigi Meroni: Grande Vittoria Dei Pulcini A 6 Biancoverdi

Luigi Meroni: Trapassi, Benini, D'Arcangeli, Bernardoni, Radi, Masotti, Pecciarelli, Di Salvia e Toppi.
All.: C. Bicchi e L. Garoni

Finalmente, nel Sabato mattina del 26 Ottobre, arriva la vittoria e che vittoria per i Pulcini A 6 del Meroni che vincono in trasferta con l'Asta nella 3^ Giornata del Campionato.
Il primo tempo è abbastanza equilibrato ma il Meroni passa in vantaggio grazie a bomber Masotti. Qualche minuto dopo arriva il gol del 0-2 che fa chiudere in scioltezza il primo tempo.
Nel secondo tempo, il Meroni cambia i personaggi in campo ma è sempre il Meroni che conduce il gioco e l'Asta prova a ripartire in contropiede. Così, dopo qualche minuto dall'inizio del secondo tempo arriva il gol di Di Salvia che rompe il ghiaccio. Così il Meroni inizia a giocare più sciolto ma spreca un sacco d'occasioni fino a quando non segna Bernardoni. Così il secondo tempo si chiude 0-2 come il primo tempo.
Il terzo tempo è un gioco per ragazzi per i Pulcini biancoverdi che passano subito in vantaggio. Poi, il dominio dei biancoverdi continua ed i bambini del Meroni riescono a siglare altri sette gol anche grazie alla stanchezza dei bambini avversari che avevano già la testa al pranzo con le proprie famiglie. Poi, a qualche secondo dalla fine della partita arriva il gol della bandiera per l'Asta che viene festeggiato con grande gioia dai bambini arancioblu ed in questi momenti vedi quanto è bello lo sport.. Quindi, il risulto dei tempi finali è di 0-3 per il Meroni che s'impone sull'Asta.