domenica 3 novembre 2013

Luigi Meroni 0-4 Virtus Biancoazzurra: Debacle Interna Per I Giovanissimi A Biancoverdi

L.MERONI: Lachi, Generali(60’Francioni), Bagnacci, Saracini, Cardelli(c), Cristofori(36’Mastrobuono), Sili(57’Hassan), Reali(53’Capannoli), Salto, Guerrini, Santucci(41’Manni)
All.M.Losi
V.BIANCOAZZURRA: Azizllari, Cavallini(65’Virgilio), Susini, Gambelli, Virga, Margotta T., Schillaci(53’Cennini), Margotta G.(48’Giachi), Bracali(36’Annunziata),Orlando(c)(60’Vecchiarelli), Giannini(45’Faillaci)
A disp. Fontani
All.L.Corti
Arbitro: Guidi di Siena
Reti: 17’e 28’Orlando, 58’Annunziata, 67’Giachi
Ammonito Bagnacci(M)
Note: rec.2’+4’, angoli 1-0, tiri(in porta)4(2)-16(8)

Virtus Biancoazzurra corsara a Siena grazie ad un largo zero a quattro che riscatta la sconfitta di domenica scorsa subìta con lo stesso risultato dalla capolista Olmoponte. Il Meroni, invece, cade per la seconda volta consecutiva e manca una buona occasione per dare una prima svolta al suo campionato. Con la collaborazione di Giovanni De Luca passiamo alla cronaca della partita. I ragazzi di Corti gestiscono le trame della partita fin da subito e si rendono pericolosi subito con Susini e Virga che però peccano di precisione. Chi, però, è più cinico è capitan Orlando; Bracali è lesto ad approfittare di un errore della difesa senese e conclude immediatamente in porta, Lachi respinge a lato ma il numero dieci ospite segna di rapina. Ancora scatenato trova il raddoppio poco dopo con un’azione fortuita: affondo sulla sinistra e cross che, sbatte sul secondo palo ed inopinatamente entra in rete. Il due a zero taglia le gambe al Meroni che continua a commettere numerosi errori a centrocampo che non gli permettono di servire adeguatamente Salto, spesso isolato nell’avanguardia offensiva con il solo Sili che di tanto in tanto prova ad assisterlo. Sono, allora, i poggibonsesi ad andare più vicini alla segnatura con Giannini che, prima con un pregevole pallonetto da fuori area e poi con un tiro centrale mette in apprensione la retroguardia biancoverde. Nella ripresa il Meroni parte un po’ meglio e grazie ad un encomiabile Salto tenta di accorciare le distanze ma sia il pallonetto che l’attaccante prova per beffare Azizllari, sia il colpo di esterno proprio davanti al portiere che sfiora il legno, non hanno buona sorte. Nella Virtus l’uomo più brillante è Annunziata, entrato in apertura di ripresa, in quanto in più di un’occasione arriva al tiro sfiorando di pochi metri la terza marcatura ospite. I senesi, come abbiamo già detto, in questa fase sviluppano anche alcune azioni d’attacco come quando Guerrini serve Mastrobuono che impegna severamente l’estremo difensore avversario costretto a riparare in calcio d’angolo. Anziché però riaprirsi la gara, ad arrivare è il terzo gol dei ragazzi di Corti che, in pratica, chiude la contesa. Uno svarione di Saracini favorisce Annunziata che, tutto solo davanti a Lachi, non può sbagliare e lo spiazza. Lo stesso attaccante, dopo due minuti, gira a volo un traversone rasoterra di Faillaci ma trova la traversa ad opporsi. C’è tempo ancora per la gioia di Giachi che a due minuti dal termine con una girata fa calare il sipario sulla gara.

Nessun commento:

Posta un commento