Benvenuto nel blog ufficiale del Luigi Meroni Football Club 1972 di Siena. News ed informazioni sulla società, sulla prima squadra e sul settore giovanile le potete trovare facilmente in queste pagine.
venerdì 20 dicembre 2013
Luigi Meroni 1–7 Olmoponte: Bruttissima Sconfitta Per I Giovanissimi B Biancoverdi
L.MERONI: Rudisi(45’Lachi), Santucci, Bagnacci(63’Reali), Generali(61’Hassan), Cardelli(c), Coselschi(54’Francioni), Giovannetti(51’Niccolai), Bartoloni(42’Manni), Salto, Guerrini(47’Mastrobuono), Sili
All.M.Losi
OLMOPONTE: Tegli(36’Caresciali), Castiglia(36’Scapecchi), Lazzerini(36’Palarchi), Muratay, Meucci, Asfandyarova, Singali(42’Resti), Caneschi(c)(36’Berto A.), Marelli(36’Berto G.), Criscuolo, Caselli(36’Dridi)
All.M.Sereni
Arbitro: Capresi di Siena
Reti: 7’Caneschi rig., 23’24’e 25’Marelli, 29’aut.Meucci(M), 40’Asfandyarova, 70’Berto G., 71’Criscuolo
Ammonito Santucci(M)
Note: angoli: 0-9; rec.1’+ 2’; tiri(in porta): 3(1)-19(11)
Continua senza soste la marcia trionfale dell’Olmoponte ed anche oggi goleada ai danni dell’avversario. Il miglior attacco del campionato non lascia scampo ad una delle peggiori difese e conferma la superiorità dei ragazzi di Sereni. La gara è stata sempre nelle salde redini degli aretini, dotati di ottima tecnica sopraffina e di un’organizzazione di gioco invidiabile, con il Meroni che è apparso in costante sofferenza. Con il contributo di Giovanni De Luca passiamo alla cronaca della partita. Le prime occasioni capitano tra i piedi di Marelli e di Caselli che con un destro preciso da fuori per poco non sigla il vantaggio. A essere decisivo però è Criscuolo che, dopo un tiro ad effetto che costringe Rudisi alla parata in due tempi, si crea l’occasione che apre il match. Un ingenuo Santucci atterra l’attaccante in area e viene decretato il calcio di rigore: dal dischetto capitan Caneschi non fallisce. Il vantaggio non placa la manovra ospite che continua ad attaccare a spron battuto. Marelli conclude con una botta da fuori ma trova un ottimo Rudisi che devia in corner. Successivamente Criscuolo parte in slalom sulla sinistra e mette al centro dove Caselli cicca clamorosamente. Altre buone opportunità sono un destro secco da fuori di Caneschi e il solito numero di Criscuolo da cui scaturisce un diagonale corto che sfiora il palo. Il gol arriva puntualmente con Marelli che, di sinistro volante, gira in rete. Il momento è clou e nei due minuti successivi arrivano altre due marcature del centravanti: prima sfrutta una giocata di Criscuolo e poi, dopo aver disorientato i centrali senesi con un paio di finte, sigla la tripletta personale. Di colpo arriva un segnale dal Meroni che, appena riesce ad imbastire un’azione degna di nota, ha la concretezza giusta: la trama si svolge lungo la destra sull’asse Sili-Giovannetti-Salto che sfrutta un’indecisione del portiere lo salta e tira, sulla traiettoria c’è Meucci che aggiusta involontariamente la traiettoria e fa autogol. Quando, poi, Giovannetti va vicino alla seconda rete sembra quasi che la partita possa riequilibrarsi ma è un fuoco di paglia. Una staffilata di Singali, infatti, mette ancora i brividi a Rudisi e così termina la prima frazione di gioco. Nella ripresa Sereni, visto il largo vantaggio, effettua subito quasi tutte le sostituzioni, ma gli effetti non cambiano. Asfandyarova sale in cielo a colpire di testa un calcio d’angolo e lo indirizza di precisione sul secondo palo trovando la rete. La gara si spezzetta a causa dei tanti errori da entrambe le parti ma nel finale c’è tempo ancora per due reti. Scapecchi chiede il triangolo a Criscuolo, lo ottiene ma al momento del tocco fa velo per l’accorrente Berto che infila Lachi sul secondo palo. L’ultima gioia se la regala Criscuolo: serpentina tambureggiante del numero dieci che si accentra e con un tiro potente piega le mani del portiere con una botta centrale. Da segnalare l’autorevolezza e la sicurezza del giovane arbitro Capresi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento