giovedì 8 gennaio 2015

Gli Allievi Non Vanno Oltre Il Pareggio: Con Il Chiusi Finisce 1-1

Dal nostro inviato Giovanni De Luca

Siena, 4 gennaio 2015, ore 10:00

LUIGI MERONI – POLISPORTIVA CHIUSI 1-1

L.MERONI: Coselschi, Morelli, Bellini, Micheli(54’Vaselli), Danti, Guerrini(64’Bucalossi), Lonzi, Pepi(44’Ioseffi), Contu(48’Bagnoli), Taddei, Vannuzzi
A disp. Nucci
All. M.Vannuzzi

CHIUSI: Raileanu, Scricciolo, Bodea, Leandri(77’Gheorghe), Toppi A., Bernardini, Vieira, Moretti, Lisci, Pinzi, Spadea(61’Coras)
A disp.: Di Luca, De Magistris, Toppi F., Totino e Pellegrini
All. F.Giuliacci

Arbitro: Bentivedo di Siena

Reti: 60’Pinzi, 74’Bagnoli(M)

Ammoniti: Leandri(C) e Vannuzzi (M)

Note: angoli 4-3; tiri (in porta): 8(5)-6(3); falli fatti/subiti 14-13, recupero 1’+2’.

Pareggio giusto tra Meroni e Chiusi al termine della prima partita dell’anno solare per le due compagini. Il Meroni fallisce l’opportunità di dare una direzione ambiziosa al proprio torneo mantenendo comunque l’imbattibilità per la quarta partita consecutiva. I chiusini non demeritano e sfiorano il colpaccio ma portano a casa comunque un punto prezioso raccolto in trasferta.
Il primo tempo vede una sostanziale prevalenza del Meroni che va vicino al vantaggio in un paio di occasioni con Micheli mentre la risposta ospite è affidata ad un tiro senza pretese di Vieira. Subito dopo un lancio in profondità dei biancorossi coglie impreparato Coselschi che, in uscita, rinvia goffamente su Lisci il quale non è freddo al punto giusto e favorisce l’intervento risolutore di Pepi. I senesi ripartono con maggior intensità ma la precisione latita e le chances create non hanno buona sorte. Buona sorte che si dimostra latitante per i ragazzi di Vannuzzi quando Taddei coglie il palo alla sinistra di Ralleanu. Contu e lo stesso numero dieci biancoverde ci riprovano ma il primo tempo si chiude a reti bianche. Alla riapertura delle ostilità i padroni di casa entrano sul rettangolo di gioco evanescenti e il Chiusi comincia ad attaccare gli spazi con maggior concretezza e intelligenza e la differenza si vede. Ci provano Lisci, Pinzi e Moretti ma Coselschi fa buona guardia fino al sessantesimo. All’ora di gioco, infatti, un colpo di testa di Pinzi sfugge di mano al numero uno biancoverde e varca la linea prima del vano rinvio dell’estremo difensore. Lo svantaggio subìto però non abbatte i senesi che, a cinque minuti dal termine, pareggiano con un gran rasoterra da fuori di Bagnoli. I minuti finali sono tutti di marca biancoverde: prima un gran tiro di Taddei sfiora la traversa e poi un colpo di testa di Bucalossi sul filo di lana va fuori di poco ma l’appuntamento con i tre punti è rimandato.

Nessun commento:

Posta un commento