venerdì 20 dicembre 2013

Poggibonsese 2-3 Luigi Meroni: Impresa Dei Pulcini A 6 Biancoverdi

LUIGI MERONI: Trapassi, Del Cucco, Pecciarelli, Radi F., Radi L., Cervone, Masotti.
All. L.Garoni e C.Bicchi

Nella serata del 19 Dicembre, andava in scena la sfida fra Poggibonsese e Luigi Meroni, gara valida per il recupero della 9^ Giornata del Campionato Pulcini A 6.
Nella prima frazione di gara,  partono forte i bambini della Poggibonsese che riescono a trovare subito il vantaggio. I padroni di casa continuano a spingere ma dopo la sbandata iniziale, i Pulcini biancoverdi iniziano a difendersi meglio e provano anche a farsi vedere in avanti. Così, su contropiede, Radi F. s'invola sulla fascia sinistra, supera in velocità il difensore avversario ed arriva il gol del pareggio. Ma il Poggibonsi non si demoralizza e trova subito il nuovo vantaggio. Ma gli ospiti mettono grinta e voglia e Radi L., involandosi sulla destra, trova il gol del pareggio. A questo punto il primo tempo si fa bellissimo con azioni per tutte e due le squadre ma a qualche minuto dalla fine, con un'altra involata di Radi F., arriva il gol del 2-3 per il Meroni che chiuderà il primo tempo.
Nel secondo tempo, il Meroni, guidato dall'entusiasmo del primo tempo, gioca un gran calcio e costringe sulla difensiva la Poggibonsese. Così, arriva il gol del vantaggio biancoverde: Cervone recupera palla a centrocampo, salta due avversari, mette a sedere il portiere e mette la palla in rete. Così, i biancoverdi continuano a fare un bel gioco ma su l'unica disattenzione difensiva del secondo tempo, arriva il gol in contropiede dei padroni di casa che porta il risultato sul 1-1. Il Meroni, proverà a tornare in vantaggio ma la seconda frazione di gara terminerà con il risultato di parità.
Nel terzo tempo, invece, è la Poggibonsese che parte un attimo più convinta ma entrambe le squadre provano a trovare fin da subito il vantaggio. Così, dopo qualche bella azione giallorossa, arriva il gol del vantaggio con un tiro da fuori area deviato poi in porta. Ma il Meroni non si scompone e prova fin da subito a trovare il pareggio ed a poco più di quattro minuti dalla fine della partita, arriva il gol del pareggio: Masotti prende il pallone a centrocampo, serve Pecciarelli sulla destra che prova il tiro che viene respinto dal portiere ma sulla ribattuta si butta Radi F. che mette la palla in rete per la gioia dei biancoverdi senesi. Ed anche la terza frazione di gara si chiuderà sul risultato di 1-1.
Così, secondo le regole, il risultato FIGC è di 2-3 per il Meroni che ha giocato veramente una gran partita contro una buonissima squadra come la Poggibonsese.

Nessun commento:

Posta un commento