venerdì 7 marzo 2014

Luigi Meroni 4-1 Poggibonsese: Bella Vittoria Per I Giovanissimi A Biancoverdi

L.MERONI: Rudisi, Sestini, Bagnacci, Saracini, Cardelli(c), Coselschi(53’Francioni), Giovannetti, Niccolai(36’Cristofori), Bistazzoni(42’Salto), Bartoloni(57’Hassan), Mastrobuono(47’Reali)
All.M.Losi
U.P.POGGIBONSESE: Ndip, De Filippis, Guazzini, Bruni, Nisticò, Rubino, Bianco, Kulla(42’Perugini), Ciappi, Ruffo(c), Riccucci Gianluca
A disp. Riccucci Gianmarco, Gaaloul
All.L.Conforti
Arbitro: Saporito di Siena
Reti: 35’e 43’Giovannetti, 46’e 57’Salto, 63’Ruffo(P)
Ammoniti: Francioni e Ruffo
Note: rec.1’+2’; angoli 3-0; tiri(in porta): 16(8): 9(6)

Pronto riscatto del Meroni dopo la sconfitta di domenica scorsa, sempre con una squadra di Poggibonsi, che rifila quattro reti alla Poggibonsese di Conforti che, quindi, incappa nella seconda sconfitta di fila. I ragazzi di Losi si dimostrano fin dalle prime battute più tonici e più concentrati mettendo spesso in apprensione la tenuta difensiva degli ospiti. L’uomo più minaccioso è sicuramente Giovannetti: l’attaccante biancoverde è in grande spolvero e, dopo pochi minuti, impegna con un gran tiro Ndip che, con un pregevolissimo colpo di reni, manda in corner. Ancora protagonista è il numero sette di casa quando si avventa su una punizione di capitan Cardelli e calcia di prima intenzione in diagonale sfiorando la rete. La gara si svolge, per la massima parte del suo corso, ad una porta sola con Giovannetti alla ricerca spasmodica della marcatura. Un altro diagonale e uno scatto bruciante conclusosi con un pallonetto al portiere che termina sul fondo, sembrano presagire una serata storta per il giocatore senese, ma il riscatto è dietro l’angolo. Segnalata una punizione potente di Bartoloni che impegna severamente in due tempi Ndip, andiamo all’ultimo minuto della prima frazione di gioco quando arriva il tanto sospirato vantaggio casalingo. Con un movimento da rapace dell’area piccola,infatti, Giovannetti si libera dell’avversario e gira in rete un assist di Niccolai, dando inizio alle danze. Al ritorno in campo il copione che ispira la gara è lo stesso: la Poggibonsese compie troppi errori in fase di organizzazione della manovra e, in particolare, nel reparto arretrato. Dall’altra parte il Meroni ha il solo demerito di non essere stato spietato nei momenti opportuni, perdendo l’occasione di chiudere la partita anticipatamente. Ad agevolare l’undici di casa verso il raggiungimento di quest’ultimo obiettivo ci pensa la doppietta di Giovannetti che realizza con un diagonale mortifero in contropiede, servito al bacio da un lancio di Cristofori. Quest’ultimo va anch’egli ad un passo dalla marcatura quando la sua zampata, su azione sviluppata da calcio d’angolo, coglie il montante superiore della porta di Ndip. Nel frattempo entra in campo Salto per il Meroni e i locali dilagano. Con due gol da attaccante rifinito, la punta senese ammazza la partita definitivamente e arrotonda il risultato a favore dei ragazzi di Losi. La Poggibonsese, a partita ampiamente compromessa, ha un sussulto di orgoglio e, con un’azione confusa, va al tiro con Ruffo che trova la risposta perfetta di Rudisi. Ancora l’estremo difensore è attentissimo su una conclusione sotto misura di Riccucci che i più avevano già battezzato come rete. I giallorossi riescono comunque ad accorciare le distanze con una botta precisa da fuori di Ruffo che rende il passivo meno pesante per i valdelsani. Direzione autoritaria della signorina Saporito.

Nessun commento:

Posta un commento