domenica 4 ottobre 2015

Gli Allievi sprofondano contro il Cortona-Camucia: L-MERONI-CORTONA CAMUCIA 2-7



Dal corrispondente a Meronello Giovanni De Luca



LUIGI MERONI – CORTONA CAMUCIA 2-7

L.MERONI: Bernardi, Materozzi, Brogi Rappuoli, Francioni, Cardelli, Generali (64’Brogi), Niccolai, Cristofori, Lachi, Reali, Sili (48’Hassan)

All. G.Quercioli

CORTONA C.: Nandesi M., Laho (72’Frontani), Barbini, Pellegrini, Sgaragli, Caprini, Procacci, Rossi, Bianchini, Nandesi G. (80’Spensierati), Polezzi (40’Burs)

A disp.: Pastonchi, Vinagli e Mura

All. G.Giuliacci

Arbitro: Scattino di Siena

Reti: 10’Polezzi, 35’e 68’Nandesi G., 37’Lachi(M), 42’Niccolai(M), 47’ e 67’Burs, 56’Bianchini, 70’Caprini

Ammonito Frontani(C)

Espulsi: al 68’ Francioni(M) per doppia ammonizione e al 76’ Generali(M), dalla panchina, per proteste

Note: angoli 1-3; tiri(in porta) 7(4)-11(8); recupero 0’+2’

Vittoria debordante del Cortona Camucia a Torre Fiorentina contro il Meroni che regge solo per un tempo l’offensiva dei chianini. I ragazzi di Giuliacci proseguono a punteggio pieno dopo la vittoria nel derby con il Foiano alla prima di campionato mentre i biancoverdi non confermano le buone indicazioni date dalla vittoria di sabato scorso a Torrenieri con la Valdarbia. Sin dalle prime battute il Cortona mette in chiaro le proprie intenzioni bellicose e quando Generali cicca una palla al limite Procacci si inserisce e spara un diagonale velenoso sul quale Polezzi non giunge per un soffio. Il numero undici ospite però non demorde e un minuto dopo raccoglie un pallone spiovente e di controbalzo lo scaglia verso la porta siglando così il vantaggio dei suoi. Il Meroni viene spesso imbrigliato dal fuorigioco sistematico che gli avversari applicano in difesa ma, in una delle poche occasioni in cui il sistema salta, Lachi si lancia verso la porta ma spreca clamorosamente mandando a lato. Rimane tuttavia un episodio e gli arancioneri sono lesti a rispondere con una conclusione di Polezzi sulla quale Bernardi si tuffa per deviare in corner. Il raddoppio del Cortona arriva al trentacinquesimo con Nandesi che finalizza al massimo una ripartenza rientrando sul destro e lanciando una bordata imparabile per il portiere senese. Il gol distrae gli ospiti e due minuti dopo Lachi accorcia le distanze con un pallonetto delizioso che beffa Matteo Nandesi in uscita bassa. Il gol segnato rivitalizza i ragazzi di Quercioli che rientrano in campo con più convinzione nei propri mezzi e dopo due giri di orologio trovano il pareggio con Niccolai che raccoglie un lancio dalle retrovie di Francioni e dal vertice alto dell’area si coordina a dovere e la mette sul secondo palo. A questo punto il Meroni si sgonfia di colpo e arriva prontamente il controsorpasso con una pregevole girata diagonale di Burs. Il quarto gol è opera di Bianchini che si fionda su una punizione magistrale di Barbini e devia in rete. Per i senesi va segnalata soltanto un missile di Francioni su punizione dalla lunga distanza che costringe Matteo Nandesi al colpo di reni per la deviazione in calcio di angolo. La partita prende definitivamente la strada di Cortona quando in tre minuti gli ospiti arrotondano il risultato approfittano di un Meroni in bambola. Il quinto gol è opera di una punizione perfetta di Burs, poi è la volta di Nandesi che si infila nella burrosa difesa dei padroni di casa e marca comodamente, infine Caprini devia di testa in rete un calcio d’angolo dalla destra. Nel mezzo viene espulso Francioni per continue proteste verso l’operato del direttore di gara. I biancoverdi si rivedono con Hassan che tenta il gran colpo dal limite e negli ultimi secondi c’è anche tempo per assistere ad una clamorosa traversa di Cristofori ma ormai il cronometro si è fermato.

Nessun commento:

Posta un commento