domenica 13 dicembre 2015

Il Meroni si salva nel recupero: L.MERONI-POLICRAS SOVICILLE 3-3 (Ris. FIGC 3-3)






Dal corrispondente a Meronello Giovanni De Luca




LUIGI MERONI – POLICRAS SOVICILLE 3-3
L.MERONI: Terrosi, Bolognesi, Sarri, Pistolesi, Faleri, Radi L., Baldi, Cervone, Toppi, Mazzoni, Marzucchi, Pianigiani, Girolami, Guerrini, Biagi, Masti, Pecciarelli, Radi F.
All. M. Vannuzzi
P.SOVICILLE: Puccini, Rubino, Solleciti, Barrale, Borghi, Mastrandrea, Strazza D., Bella, Manasse, Masini, Bitis D., Di Laura, Fiorentino, Marchetti, Strazza L., Bitis E.
All. C. Amore
Arbitro: Sakande di Siena
Reti: 10’Bitis D., 15’Cervone rig.(M), 34’Manasse, 38’Biagi(M), 58’Borghi, 61’Girolami (M)
Note: angoli 4-1; tiri(in porta) 11(6)-6(4); parziali 1-1,1-1,1-1; risultato FIGC 3-3
Perfetta parità sotto tutti i profili nel primo incontro del girone di ritorno tra la Policras di Sovicille e il Meroni che dividono la posta in palio ed evitano l’ennesimo risultato negativo. Gli ospiti, particolarmente, arrivano da cinque sconfitte consecutive senza mai segnare e non possono permettersi ulteriori passi falsi mentre i padroni di casa devono riscattare il pesante passivo subìto dal Gracciano la scorsa settimana. Partenza promettente dei padroni di casa che attaccano con convinzione aggredendo l’avversario. Il primo pericolo lo crea Cervone che non sfrutta a dovere una triangolazione veloce con Marzucchi e, di fronte a Puccini, tira lentamente. Ancora più ghiotta è la palla che si trova a gestire Toppi la quale parte in velocità verso la porta ma, giunta nell’area piccola, pecca di freddezza e conclude d’esterno sul secondo palo. Come visto già altre volte, i biancoverdi vengono colpiti alla prima occasione che capita all’avversario. Manasse lavora un ottimo pallone e lo rovescia verso Bitis che si inserisce in area e colpisce con pregevole coordinazione il la sfera volante. Nonostante il vantaggio raggiunto i biancorossi non riescono a comandare il gioco e i ragazzi di Vannuzzi riprendono a ruminare gioco. Cervone decide di prendersi la scena e con una travolgente galoppata si presenta in area e conclude con un velenoso diagonale che termina di poco a lato sul fondo. Lo stesso attaccante si procura poco dopo un calcio di rigore che trasforma con sicurezza per il pareggio dei suoi. Alla ripresa del gioco, dopo i cinque minuti di intervallo, è il neo entrato Girolami a prendere per mano i senesi con la sua intraprendenza. E’ una sua sgroppata inarrestabile sulla destra a costringere Puccini alla respinta, il pallone viene rimesso al centro dove però Biagi non colpisce benissimo vanificando il tutto. Come da copione la risposta della Policras è letale: Bitis crea scompiglio all’altezza del vertice basso dell’area piccola e tira su Pianigiani il quale però respinge corto sui piedi di Manasse che non può fallire. Il numero nove ospite sbaglia, tuttavia, l’occasione successiva quando, lanciato in velocità, mette a lato un diagonale da indirizzare meglio. A due minuti dal termine arriva il pareggio sospirato dei senesi: Francesco Radi fa il vuoto sulla sinistra e mette al centro dove Pecciarelli conclude perdendo però l’attimo, è in agguato invece Biagi che insacca senza pietà. Nell’ultima frazione di gioco entrambe le compagini tentano di prendersi il bottino pieno e, soprattutto il Meroni, va maggiormente vicino alla vittoria con due occasioni chiarissime che Girolami spreca malamente. Quando ormai la gara sembra finita, dulcis in fundo: Denis Bitis supera Pecciarelli sulla fascia sinistra e mette al centro dove Borghi appoggia in rete da due passi. Mancano solo due minuti e all’ultimo contropiede i biancoverdi pareggiano grazie ad un contropiede magistralmente finalizzato dal solito Girolami.


MVP

GIROLAMI: Le sue doti tecniche e fisiche sono imprescindibili nell’attacco biancoverde; quando si accende è un’autentica furia e tiene in piedi un’intera squadra. Cardine

Nessun commento:

Posta un commento